Franco degli Innocenti

Ho frequentato il liceo artistico ed una volta preso il diploma ho iniziato a lavorare in una bottega, che vanta un’esperienza sul campo di molti anni.
Prima di “andare a bottega”, pensavo che gli artigiani si dedicassero prevalentemente alla pittura di quadri, ognuno con il proprio stile e destinati a mostre collettive o personali.

Decorazioni Murali

Per secoli la decorazione murale, gli affreschi e le pitture delle pareti sono state la forma d’arte più popolare e la più richiesta, tanto che ancora oggi possiamo ammirare e studiare opere di notevole pregio che decorano i palazzi e le ville storiche.
Per i pittori murali di oggi, queste decorazioni, sono una fonte inestimabile di ispirazione ed insegnamento.


Decorazioni murali

Restauri Murali

Nel campo pittorico, il restauro è il lavoro che occorre per ripristinare (ossia ristabilire o rifare) parti guaste o mancanti in opere pittoriche consumate dal tempo o alterate per altri motivi. Il primo compito del restauratore è quello di riconoscere le cause del deterioramento della superficie dipinta, del suo supporto o della loro coesione, valendosi anche dei più recenti mezzi di indagine.


Restauri murali

Finiture Murali imbiancature di prestigio

Colorare una parete è semplice, basta usare un pennello, immergerlo nel colore e passarlo sulla superficie. Ci sono però modi e metodi differenti per rendere speciali anche semplici colorazioni di pareti. Ad esempio usando le marezzature, ovvero una colorazione mossa della superficie con le pennellesse piccole, che rende la parete più morbida perché il colore è meno rigido. Le possibilità sono infinite, così come i colori che possono essere più o meno forti.


Decorazioni mobili, porte, complementi arredo

Tra le nostre attività, la decorazione di complementi di arredo ha un ruolo importantissimo. Spesso quando seguiamo i cantieri dove interveniamo con le nostre decorazioni o con i restauri, veniamo incaricati di occuparci della decorazione dei vari complementi di arredo: Porte interne, Mobili su misura, Mobili di arredo, Pannelli decorativi, Quadri da parete.


Progettazione

La progettazione della decorazione è il momento più intrigante, dove ci si confronta con i dipinti del passato, attraverso i quali troviamo ispirazione per realizzare la nuova opera che ci è stata commissionata. Per noi ogni lavoro è una nuova sfida, nella quale cerchiamo di realizzare decorazioni innovative, alzando l’asticella della difficoltà. Abbiamo realizzato decorazioni che tenessero conto dei desideri dei committenti, come unire Michelangelo e Dante Alighieri, oppure riprodurre fedelmente un ambiente termale di epoca romana.

Lorem ipsum